CREPES FARCITE CON MARMELLATA, CUBETTI DI MELA E BUCCIA D’ARANCIA

4 persone

320 Kcal per porzione

Ingredienti

Per le crepes:

4 albumi
120 grammi di farina d’avena
150 grammi di acqua
Olio evo 2 cucchiai

Per la farcitura:

Marmellata fatta senza zucchero di mele (circa 8 cucchiaini)
2 mele medie
2 arance grandi non trattate
4 cucchiaini di zucchero integrale di canna (20 grammi)

Procedimento

Versare in una ciotola gli albumi e sbatterli bene, versare poi gradualmente la farina e alla fine l’acqua. Il composto sarà pronto quando risulterà omogeneo e abbastanza liquido. Riscaldare una padellina per crepes con un po’ di olio e poi versare 2-3 cucchiai di composto, avendo cura di distribuirlo in modo omogeneo. Ripetere l’operazione fino al termine dell’impasto.

Per la farcitura mondare 2 mele e ridurle in cubetti da mettere in una padellina; versare poi la buccia grattugiata ed il succo di due arance. Aggiungere alla fine lo zucchero integrale e mettere al fuoco per circa 15 minuti (la farcitura sarà pronta quando il succo delle arance si sarà ritirato e le mele risulteranno morbide).

Versare su metà crepes 1 cucchiaino abbondante di marmellata, chiudere la crepes a metà e versare sopra 1 cucchiaio di farcitura.

Print Friendly, PDF & Email

Articoli Correlati

FUSILLI INTEGRALI CON ZUCCHINE E GAMBERETTI

4 persone 430 Kcal Ingredienti 250 grammi di gamberi puliti; 2 zucchine medio-grandi; 2 cucchiai di vodka; 2 spicchi d'aglio; 3 cucchiai di olio extra-vergine di oliva; 320 grammi fusilli integrali; sale, prezzemolo e peperoncino. Procedimento Soffriggere aglio, olio e peperoncino in una padella capiente per qualche secondo; aggiungere poi [...]
Leggi tutto

PESCHE FARCITE

8 persone 100 Kcal Ingredienti 4 pesche gialle (circa 200 grammi per ogni pesca); 25 gr di amaretti; 25 gr di mandorle; 4 cucchiai di cognac; 4 cucchiai di miele di acacia; cannella in polvere; Procedimento Lavate e asciugate le pesche; dividetele a metà ed eliminate i piccioli. Disponete le [...]
Leggi tutto

ASSOCIATA

ARTOISSNVFI.MAR.ABNISINSEB
error: Il contenuto è protetto.