Nutrizione Oncologica

L'importanza di una corretta dieta

edy-virgili-biologa-nutrizionista

La nutrizione viene considerata una terapia nel trattamento del paziente oncologico.
Una corretta dieta può essere utile ai malati neoplastici per migliorare l’assetto metabolico e l’antropometria, per ridurre l’introduzione di xenobiotici, per migliorare la risposta alle terapie antitumorali, per migliorare la qualità e la durata della vita.

È fondamentale però affidarsi a professionisti competenti in nutrizione clinica.

La dott.ssa Virgili, specialista in scienza dell’alimentazione, ha seguito vari corsi specialistici di perfezionamento in tale ambito (consulta il curriculum vitae), ha un master in oncologia integrata ed è docente di “Nutraceutica e Tumori” nell’ambito del master universitario di II livello in “Nutrizione, Nutraceutica e Dietetica Applicata” presso la Scuola di Bioscienze e Medicina Veterinaria dell’Università di Camerino.

Per approfondimenti si consiglia di consultare il blog di nutrizione oncologica.

Per una consulenza puoi contattarmi e prendere un appuntamento in ambulatorio a Porto Sant’ElpidioMontegiorgio, Sforzacosta (provincia di Macerata) o ad Ancona.

Puoi anche scegliere di effettuare una consulenza online, inviandomi una richiesta compilando il modulo che trovi al seguente link: RICHIEDI CONSULENZA ONLINE.

Consulta il mio  CURRICULUM VITAE

error: Content is protected !!